SpettacoloPenélope Cruz sarà protagonista nel nuovo film Pedro Almodóvar
CoverMedia
1.7.2020 - 13:09
Nel 2021 arriva «Madres paralelas»: è la settima collaborazione tra il regista spagnolo e l’attrice premio Oscar.
Penélope Cruz si conferma sempre più musa di Pedro Almodóvar.
L’attrice premio Oscar e il regista spagnolo collaboreranno per la settima volta in un film, intitolato «Madres paralelas», che entrerà in fase di pre-production a ottobre.
Sebbene non ci sia ancora un contratto formale, Penélope ha già letto e apprezzato la sceneggiatura.
Il film sarà ambientato a Madrid e seguirà le vicende di due donne, che daranno alla luce i loro bambini nello stesso giorno.
Le riprese inizieranno a febbraio 2021, mentre l’uscita nelle sale è in programma per la fine del prossimo anno.
Lo scorso anno «Dolor y Gloria», nel cui cast figurava anche Antonio Banderas, è stato candidato all’Oscar come Miglior film in lingua straniera.
Penélope è stata protagonista di altri film di successo di Almodóvar come «Tutto su mia madre», «Volver» e «Gli abbracci spezzati».
Durante la promozione di «Dolor y Gloria», l’attrice ha definito il regista come la sua «anima gemella».
«Pedro è parte della mia famiglia. Lavoriamo insieme da così tanto tempo che c’è, tra noi, un’intimità speciale. Ci capiamo anche senza parlare, ci guardiamo e sappiamo l’un l’altro quello che stiamo pensando», ha dichiarato Penelope a F nel maggio 2019.
«Lo definirei la mia anima gemella, cinematograficamente parlando. Importante, per me, prima ancora che ci conoscessimo. Vedendo “Legami!” infatti mi sono innamorata del cinema e ho capito che era quello che volevo fare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022