Interprete di «You» Penn Badgley contro Netflix: «Ha reso i serial killer attraenti»

Covermedia

15.2.2023 - 09:30

Penn Badgley
Penn Badgley

L’attore, interprete dello stalker omicida Joe Goldberg in «You», attacca la piattaforma streaming per aver reso attraenti personaggi negativi.

Covermedia

Penn Badgley si scaglia contro Netflix. L’attore è appena tornato sulla piattaforma streaming con la quarta stagione di «You», serie tv di successo in cui interpreta lo stalker omicida Joe Goldberg.

Nonostante debba buona parte del suo rinnovato successo allo show, Badgley – noto anche per serie tv come «Gossip Girl» – ha attaccato i produttori, rei aver reso «attraenti» i serial killer.

«A essere onesti la colpa è anche nostra. Nel nostro show empatizzi con Joe e alla fine ti innamori di lui. Ted Bundy? Jeffrey Dahmer? Colpa di Netflix, grava tutto sulle loro spalle. Hanno reso i serial killer troppo attraenti per il pubblico generalista», ha dichiarato a Entertainment Tonight.

Già lo scorso anno, si erano sollevate non poche polemiche per la serie tv «Dahmer – Mostro», incentrata sul personaggio realmente esistito di Jeffrey Dahmer, che tra gli anni ’80 e ’90 torturò e uccise diciassette uomini, mangiando parte dei loro corpi.

Una della madri delle vittime attaccò Netflix per aver spettacolarizzato la drammatica vicenda.

«You» è tornato su Netflix con i primi cinque episodi della quarta stagione il 9 febbraio. I restanti cinque verranno rilasciati il 9 marzo.