Lo scrittore francese a Milano per libro 'Mio fratello'
MILANO, 22 OTT - "Penso che tutta l'Europa sulla questione immigrati si sta comportando senza onore". Lo ha detto lo scrittore francese Daniel Pennac a Milano per la presentazione della suo ultimo libro 'Mio fratello', edito da Feltrinelli.
"L'immigrazione, soprattutto quella dal Mediterraneo non rappresenta nessun reale pericolo demografico per noi - ha aggiunto - c'è chi però approfitta di momenti di crisi e paura come questi per alimentare i peggiori incubi". "In Francia negli anni '20 vennero ben accolti milioni di stranieri perché servivano per la ricostruzione del Paese dopo la guerra - ha proseguito - Ora fanno paura da noi come negli altri Paesi, ma sono anche sicuro che tanti atteggiamenti dei governi siano più che altro motivati da preoccupazione in previsione elettorale".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022