SpettacoloPer Elisa, tra le note e le parole di Beethoven
ANSA
14.10.2020 - 15:25
Il 18/10 concerto benefico a Grosseto con Violante Placido
GROSSETO, 14 OTT – Indagare il ruolo delle donne e dell'amore nella vita di Beethoven attraverso una delle sue composizioni più belle e amate dal pubblico, ma anche rievocando alcune delle sue parole per comprendere meglio la personalità di un genio: si intitola semplicemente «Per Elisa» il concerto benefico in programma domenica 18 ottobre al Teatro Moderno di Grosseto organizzato nell'ambito della Stagione Musicale La voce di ogni strumento, giunta alla decima edizione. L'evento, che celebra il 250° anniversario della nascita del compositore, vedrà protagonisti Violante Placido con Davide Alogna e Giuseppe Greco: nel programma dello spettacolo non solo la musica di Beethoven, ma anche la lettura della «Lettera all'immortale amata», un documento manoscritto, ritrovato in un mobiletto della sua stanza pochi giorni dopo la sua morte, datato tra il 6 e il 7 luglio 1812. Si tratta nello specifico di tre lettere che Beethoven scrisse ad una donna amata, che ricambiava il suo amore, la cui identità resta un mistero. Tutto il ricavato del concerto, al netto delle spese, così come tutti gli eventi della Stagione Musicale La voce di ogni strumento andrà alle Associazioni beneficiarie del nostro operato, in particolare: AISM, ADMO, AVIS, AIPAMM, La Farfalla e Compassion. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022