Ricci, senza Rof traguardo impensabile. Notte bianca il 24/11
PESARO, 2 NOV - Una Notte bianca della musica il 24 novembre, con il coinvolgimento delle scuole e di tutti i quartieri della città. Preceduta, il 22 novembre, nel giorno di Santa Cecilia, la patrona della musica, da una festa istituzionale cui è stato invitato il ministro Dario Franceschini. Pesaro celebra con un doppio appuntamento il riconoscimento Unesco di Città della Musica, in vista del 2018, anno del 150mo di Gioachino Rossini. L'annuncio oggi da parte del sindaco Matteo Ricci e dell'assessore alla Cultura Daniele Vimini.
"Il premio ha due padri'' ha esordito Ricci: ''Rossini e Gianfranco Mariotti'', l'ex sovrintendente e fondatore del Rossini Opera Festival, oggi seduto accanto al sindaco. ''Gianfranco ci ha creduto, senza l'intuizione del Rof non si sarebbe costruito nulla. Adesso concretizziamo un pezzo della strategia''.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022