SpettacoloPeter Jackson: arriva il docu-film dei Beatles
CoverMedia
30.1.2019 - 16:34
Il regista de «Il Signore degli Anelli» ha in mente un film documentario sulla straordinaria band capitanata da John Lennon.
È in arrivo un nuovo progetto cinematografico con protagonisti i Beatles. La collaborazione tra il regista Peter Jackson, con la sua casa di produzione WingNut Films, e la Apple Corps dei Beatles, è stata confermata stamane e si servirà dei filmati originali del regista statunitense Michael Lindsay-Hogg, che ha immortalato i membri della band John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison in sala registrazione per l’ultima volta. Era l’anno 1969 e i quattro musicisti suonavano «Let It Be».
«Sono filmati della durata di 55 ore che non sono mai stati visti e 140 ore di audio che ci sono stati messi a disposizione», ha dichiarato Jackson in una seduta stampa. «Per questo il film sarà la migliore esperienza in assoluto per i fan dei Beatles. È tempo di salire sulla macchina del tempo e lasciarci trasportare nel 1969, sederci nello studio insieme a quattro amici ed ascoltare la loro musica».
Il film originale di Lindsay-Hogg, dal titolo «Let It Be», fu rilasciato dopo poco tempo dallo scioglimento della band, nel 1970. Nel frattempo Jackson ha ottenuto una nomination ai premi BAFTA per il suo nuovo documentario «They Shall Not Grow Old», che commemora il centenario della fine della prima guerra mondiale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022