Spettacolo Petit Bateau, dal kidswear alle mascherine

ANSA

7.4.2020 - 13:16

Source: ANSA

Dal brand del Gruppo Rocher 5000 pezzi al giorno

ROMA, 07 APR – Il Gruppo Rocher, cui fa capo anche il marchio di kidswear Petit Bateau, ha deciso di riconvertire la produzione per prodotti per supportare i medici e gli infermieri degli ospedali pubblici e privati francesi. Più precisamente saranno prodotti gel disinfettanti per le mani dal marchio Yves Rocher, maschere da Petit Bateau, prodotti disinfettanti da Stanhome, oltre a donazioni di creme per lenire le mani dopo l'uso ripetuto di gel disinfettanti (Dr Pierre Ricaud) e prodotti per la cura della pelle del personale medico (Sabon).

Petit Bateau, in coordinamento con altre attività industriali tessili nel dipartimento francese di Aube, dove si trova la sede dell'azienda, utilizza 20 impiegati volontari per fabbricare maschere destinate all'autorità sanitaria regionale che supervisiona le esigenze regionali. La produzione settimanale sta passando da 15.000 per le prime due settimane a 25.000, pari a 5.000 maschere al giorno.

I team dei marchi (Yves Rocher, Petit Bateau, Stanhome, Dr Pierre Ricaud, Sabon, ecc.) del Gruppo Rocher hanno messo a disposizione i loro servizi alle autorità non appena il governo francese ha attuato le sue prime misure, a partire dalla settimana del 16 marzo. Allo stesso tempo, queste stesse fabbriche sono state riorganizzate in modo da convertire la loro produzione e passare dalla realizzazione di cosmetici a quella di gel disinfettanti. L'obiettivo è stato raggiunto per la settimana del 23 marzo: le fabbriche del Gruppo Rocher ora producono bottiglie di gel per le mani per i centri sanitari della Bretagna, in collaborazione con l'Autorità Sanitaria Regionale. La produzione attuale è di 45.000 bottiglie da 190 ml a settimana. (ANSA).

Tornare alla home page