Da 200 milioni di dollari Philipp Plein si regala una villa da sogno a Los Angeles

Che / sam

17.3.2023

Philipp Plein.
Philipp Plein.
imago images / Viennareport

Lo stilista Philipp Plein si è regalato una nuova casa nell'indirizzo più chic di Los Angeles. La proprietà da sogno si chiama «Chateau Falconview» ed è costata ben 200 milioni di dollari.

Che / sam

«Make do, don't spill» («Accontentati, non sprecare»): questo è il motto del designer tedesco Philipp Plein, che ha la sua attività a Lugano e una delle sue residenze in Ticino, che condivide con la moglie Lucia Bartoli (modella e influencer di 29 anni) e il figlio Rocket Halo Ocean (nato la scorsa primavera). La sua moda? Pomposa e stravagante.

E quando un fashionista come Plein decide di trasferirsi, non lo fa in un posto e in un'abitazione a caso.

La sua nuova casa da sogno si trova a Los Angeles e porta il nome melodioso «Chateau Falconview», che ha persino un proprio account Instagram. I costi di costruzione della residenza XXL sono stati di 200 milioni di dollari. Questo fa di Falconview una delle proprietà più costose degli Stati Uniti.

«È sempre stato il mio sogno d'infanzia avere una casa a Los Angeles. Da quando avevo 16 anni. E ora ne ho 45!», ha dichiarato Philipp Plein alla rivista «Bunte Live».

Alle star piace la moda di Plein

Philipp Plein ha costruito un grande impero della moda. Il tedesco «Vermögensmagazin» scrive che il suo profitto stimato nel 2023 è di 40 milioni di euro. E questo con un patrimonio totale stimato di 152 milioni di euro.

Tra i fan più conosciuti del 45enne figurano l'ereditiera Paris Hilton, l'artista rap Snoop Dogg e la cantante Iggy Azalea.