SpettacoloPierce Brosnan vende la sua casa da 100 milioni in stile “James Bond”
CoverMedia
30.9.2020 - 11:12
L’attore aveva costruito la sua casa dei sogni durante il periodo in cui indossava i panni dell’agente segreto più famoso del cinema.
Pierce Brosnan dice addio alla sua meravigliosa villa di Malibu, ispirata a “James Bond”.
L’attore irlandese ha concluso l’affare immobiliare, incassando 100 milioni di dollari (85.2 milioni di euro).
Come riporta il New York Post, la casa da ben 1160 metri quadri è stata ideata durante il periodo in cui Brosnan ha vestito i panni dell’iconico agente segreto, in particolare nei film del 1997 «Il domani non muore mai» e «La morte può attendere» del 2002, per cui ricevette un bonus tale da permettere alla star di investire nella costruzione dell’immobile.
Sono serviti ben 10 anni per costruire l’abitazione - denominata la “Casa delle Orchidee” - e avvicinarla allo stile dei templi, da cui Pierce restò incantato durante le riprese del suo secondo film su 007.
«Ho detto a Keely (la moglie; ndr): “Vai e costruisci la casa dei tuoi sogni”. E lei lo ha fatto», ha riferito alla pubblicazione.
La proprietà è dotata di pavimenti in teak ad assi larghe, un tetto in tegole realizzato con argilla verde ispirato ai templi, nonché cancelli d'ingresso ripresi dal paese asiatico.
Il progetto iniziò con l’acquisto di due appezzamenti di terreno per 5.1 milioni di dollari e 2.25 milioni di dollari, su cui gli architetti hanno poi progettato la loro casa dei sogni e la dependance.
La proprietà vanta cinque camere da letto, uno studio artistico, una sala proiezioni, una palestra, una spa e un piano che si affaccia sull’Oceano Pacifico, oltre all’accesso a una spiaggia privata in modo che i figli, Dylan, oggi 23enne, e Paris, 19, potessero giocare in sicurezza.
Oggi i due ragazzi sono cresciuti, mentre Pierce e la moglie trascorrono buona parte del loro tempo alle Hawaii: ragione per cui la coppia ha oggi deciso di vendere l’immobile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022