Spettacolo

Pierfrancesco Favino: al via le riprese di «Promises»

Covermedia

28.3.2021 - 13:07

Pierfrancesco Favino

Il film è tratto dall’omonimo bestseller internazionale di Amanda Sthers e ambientato tra Londra e Roma.

Covermedia

28.3.2021 - 13:07

Pierfrancesco Favino è impegnato in un nuovo film molto ambizioso.

Questa volta si tratta di «Promises», tratto dall’omonimo bestseller internazionale di Amanda Sthers e ambientato tra Londra e Roma.

Accanto al David di Donatello per «Il traditore», ci sono l'inglese Kelly Reilly e il francese Jean Reno.

«Favino e la Reilly sembrano la quintessenza della coppia cinematografica che porta un senso di atemporalità alla nostra storia», ha dichiarato Amanda Sthers, secondo Donna Moderna, parlando del film in arrivo.

«Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perché non è affatto semplice riassumere il tempo di una vita».

«Il film lascia intravedere l’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma – anticipa la scrittrice -, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e l’amore, quella grande storia d’amore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra».

In precedenza Favino ha recitato a Hollywood ne «Le cronache di Narnia», accanto a Tom Hanks in «Angeli e demoni», e nel cast di «World War Z» accanto a Brad Pitt.

Covermedia