Spettacolo Pierfrancesco Favino sarà Bettino Craxi in «Hammamet»

CoverMedia

7.2.2019 - 16:33

L’attore romano vestirà i panni del Segretario del Partito Socialista italiano che trascorse gli ultimi sette anni di vita in Tunisia.

Pierfrancesco Favino si sta preparando ad una grande performance.

Secondo il report de La Stampa l’attore romano vestirà i panni di Bettino Craxi nella biopic «Hammamet», diretta da Gianni Amelio.

A confermare la notizia l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, durante la conferenza per i bilanci e novità di Rai Cinema e 01 Distribution.

Il film che arriverà nel 2019, a ridosso del ventennale della morte di Craxi, non è l’unico tributo dedicato all’ex leader socialista. In preparazione c’è anche un docufilm con la regia di Ettore Pasculli targato Sky-Mediaset.

«Il tempo stempera le asperità», commenta al quotidiano il figlio Bobo Craxi. «Restituisce in un’ottica più veritiera eventi che a caldo apparvero dolorosi e gravi solo ai simpatizzanti: la morte lontano dal proprio Paese, tante sue previsioni che si sono rivelate profezie e che corrono lungo la Rete - prosegue il politico -, il garantismo, la posizione sul rapimento di Moro, l’internazionalismo a favore dei combattenti per la libertà e soprattutto la presa di coscienza che quei politici non erano perfetti ma erano una classe dirigente che lavorò per il proprio Paese».

Curiosità da star

Tornare alla home page