Spettacolo Pierluigi Diaco abbandona i social: «Voglio dare l’esempio»

CoverMedia

9.7.2020 - 16:32

Source: Covermedia

Nell'ultimo periodo il conduttore di “Io e Te” è finito al centro di furiose polemiche perché ha criticato pubblicamente Alberto Matano.

Pierluigi Diaco sta per abbandonare i social.

La decisione è stata comunicata dal giornalista in un recente messaggio condiviso su Twitter. Impromtu che arriva in seguito alle furiose polemiche scatenate dal conduttore di “Io e Te” per aver criticato pubblicamente Alberto Matano, responsabile secondo il 43enne di aver escluso Lorella Cuccarini da “La vita in diretta».

«Ci ho pensato molto… La mia avversione culturale alla “dittatura” social ha raggiunto il punto di non ritorno… Tra tre giorni non avrò più alcun profilo Facebook e Instagram: cancellerò ogni traccia…», anticipa Pierluigi Diaco su Twitter.

«Sono convinto che prima o poi l’essere umano si renderà conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato - riflette l'autore di “Senza manette” - Voglio dare l’esempio: sottrarmi a tutto questo per ricominciare, insieme a chi vorrà, a guardare negli occhi le persone senza le assillanti ingerenze di notifiche, suoni e alert».

Tornare alla home page