Su Rai 2Pierluigi Diaco torna il 14 settembre con «Ti sento»
Covermedia
2.8.2021 - 15:30
Il programma di interviste sarà in onda il martedì in seconda serata.
Covermedia
02.08.2021, 15:30
02.08.2021, 15:54
Covermedia
Riparte il 14 settembre l’esperimento crossmediale tra tv e radio di Pierluigi Diaco con «Ti sento».
Dopo il successo della scorsa edizione, il programma tornerà su Rai 2 in seconda serata a partire dal 14 settembre, mentre da alcune settimane è in onda su Rai Radio 2 la versione radiofonica dello show.
«Sarà un appuntamento radiofonico fisso, dopo il rodaggio estivo», ha dichiarato Diaco a Leggo.
«In questo periodo è come se l’essere umano avesse messo in discussione se stesso, imponendosi un viaggio interiore. Radio e tv sono mezzi che amplificano quanto accade e hanno il compito di raccontarne il processo culturale», prosegue il conduttore e giornalista.
«Ti sento» è principalmente un programma di interviste in cui il filo conduttore sono i suoni, con cui il conduttore cerca di entrare nel mondo interiore dei suoi ospiti.
«Mi piace mettermi in ascolto con l’altro, entrare in sintonia, instaurare empatia. Cerco una conversazione con gli ospiti istintiva, andando a braccio, senza canovaccio», ha spiegato. «Ho portato in tv un fraseggio e una grammatica radiofonica, andando alla ricerca di emotività e ricordi attraverso i suoni e l’udito. È questo quello che so fare».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia