SpettacoloPiero Angela contro l’omeopatia: «È acqua fresca»
CoverMedia
1.12.2017 - 16:43
Il divulgatore scientifico ospite di Piazzapulita ha ribadito che il rimedio è stato definito da Rita Levi di Montalcini «Una non cura».
Piero Angela ha ribadito il suo giudizio negativo nei confronti dell’omeopatia.
Ospite di Piazzapulita, il divulgatore scientifico ha ricordato al pubblico da casa che il rimedio «È acqua fresca», aggiungendo: «Questo è quello che dicono in tanti. Rita Levi Montalcini ha detto: “Una non cura, potenzialmente dannosa perché sottrae il paziente a cure valide”».
Per aver espresso in una puntata di Superquark la sua severa opinione sull'omeopatia, Angela nel 2004 è stato querelato dal presidente della Società italiana di omeopatia e successivamente assolto dal Tribunale di Catania.
«Lo avevo già detto in una puntata di Superquark e tante volte in tribunale: l'omeopatia è acqua fresca», ha dichiarato l’88enne a Corrado Formigli.
«È un effetto placebo, lo dice la comunità scientifica, non io. Non è una scienza, non ha superato le prove di qualsiasi altro farmaco. Adesso non viene più usata come in passato, come medicina alternativa, ma come prodotto complementare: si fa la cura vera, poi si aggiunge anche l'omeopatia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022