SpettacoloPiero Angela si dispera: «Mio nipote idolo del web? Che tragedia»
CoverMedia
19.4.2019 - 11:13
Il divulgatore scientifico, padre di Alberto Angela e nonno di Edoardo, punta il dito contro l’inaspettata popolarità del nipote 20enne.
Piero Angela è preoccupato per la privacy del nipote Edoardo, figlio di Alberto Angela.
Alcuni mesi fa il 20enne, che studia Scienze dei materiali all'Imperial College di Londra, ha raggiunto un’istantanea popolarità sul web grazie ad alcune foto pubblicate sul proprio account Instagram. I candidi scatti di Edoardo hanno attirato l’attenzione di milioni di follower scatenando una vera caccia al giovane studente, che poco dopo si è visto costretto a rendere privato il suo account social.
L’ideatore di Quark ha in seguito commentato l’evento al settimanale Chi, definendo la situazione addirittura «tragica».
«Per me è una tragedia, Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle», dichiara Piero Angela al settimanale diretto da Alfonso Signorini.
«Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022