Spettacolo Piero Angela si dispera: «Mio nipote idolo del web? Che tragedia»

CoverMedia

19.4.2019 - 11:13

Source: Covermedia

Il divulgatore scientifico, padre di Alberto Angela e nonno di Edoardo, punta il dito contro l’inaspettata popolarità del nipote 20enne.

Piero Angela è preoccupato per la privacy del nipote Edoardo, figlio di Alberto Angela.

Alcuni mesi fa il 20enne, che studia Scienze dei materiali all'Imperial College di Londra, ha raggiunto un’istantanea popolarità sul web grazie ad alcune foto pubblicate sul proprio account Instagram. I candidi scatti di Edoardo hanno attirato l’attenzione di milioni di follower scatenando una vera caccia al giovane studente, che poco dopo si è visto costretto a rendere privato il suo account social.

L’ideatore di Quark ha in seguito commentato l’evento al settimanale Chi, definendo la situazione addirittura «tragica».

«Per me è una tragedia, Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle», dichiara Piero Angela al settimanale diretto da Alfonso Signorini.

«Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa».

Tornare alla home page