IntervistaPierpaolo Spollon: «Ho bisogno della solitudine»
Covermedia
22.11.2021 - 13:10
L'attore è sul set de «La Porta Rossa», «Doc – Nelle tue mani» e «Blanca».
22.11.2021, 13:10
22.11.2021, 13:18
Covermedia
La popolarità di Pierpaolo Spollon è in costante crescita.
Da quando ha debuttato su Rai 1 con «L'Allieva», il 32enne di Padova è diventato uno dei volti più gettonati della televisione italiana. Al punto che, al momento, l'attore è presente sul set de «La Porta Rossa», «Doc – Nelle tue mani» e «Blanca».
Ma fama e successo non lo hanno comunque cambiato perché Spollon è rimasto un grande amante della solitudine.
«Ho bisogno della solitudine. Una solitudine che conosco bene fin da quando ero piccolo: i miei, per ragioni di lavoro, erano spesso assenti, so cosa vuole dire passare le ore chiuso in cameretta. Mi è servita quella solitudine che poi, negli anni, è stata anche atroce, dolorosissima. E che adesso continuo a ricercare», rivela Pierpaolo Spollon in un'intervista al settimanale Vanity Fair.
L'ultimo personaggio in cui si è calato è il misterioso cuoco Nanni, di cui veste i panni nella nuova fiction «Blanca». «Non posso dire niente su questo personaggio, ma che abbia voluto sporcare la mia immagine, quella si, era una necessità – anticipa Pierpaolo -. Qui la protagonista assoluta è Blanca, non certo io. Ma questo ruolo mi permette di esplorare altre corde».