Spettacolo Piers Morgan: le critiche in tv contro Meghan battono il record di denunce

Covermedia

18.3.2021 - 16:39

Piers Morgan
Piers Morgan

La stessa Meghan è tra coloro che hanno presentato un reclamo ufficiale per le controverse osservazioni di Piers.

L'attacco televisivo di Piers Morgan al duca e alla duchessa del Sussex ha raggiunto il record assoluto di denunce.

I capi di Ofcom (autorità competente e regolatrice indipendente per le società di comunicazione nel Regno Unito) hanno ricevuto oltre 57.100 reclami, tutti indirizzati alle osservazioni di Morgan trasmesse nella famigerata puntata di «Good Morning Britain» andata in onda una settimana fa.

Il giornalista ha scatenato il malumore di molti telespettatori mettendo in dubbio le affermazioni della duchessa secondo la quale, quando i media britannici le si sono rivoltati contro, ha avuto pensieri suicidi. Lo spinoso argomento è stato discusso nella celebre intervista televisiva con Oprah Winfrey.

La stessa Meghan è tra coloro che hanno presentato una denuncia ufficiale per le controverse osservazioni di Piers.

Durante l’intervista televisiva Meghan ha ricordato che, dopo aver affrontato attacchi implacabili e spesso razzisti dalla stampa britannica, ha pensato di porre fine alla propria vita. All’epoca la Markle ha faticato molto ad adattarsi alla vita da reale, e afferma che i funzionari del palazzo hanno negato la sua richiesta di farsi curare.

Morgan ha rifiutato di scusarsi per le sue osservazioni e, dopo essersi scontrato in diretta con un collega, ha lasciato il suo posto a «Good Morning Britain».

Un rappresentante di Meghan ha scritto ai capi del gruppo di regolamentazione Ofcom, esprimendo preoccupazione per l'atteggiamento del giornalista nei confronti della salute mentale in generale e per l’impatto che potrebbe avere sulle persone bisognose di aiuto.