Nona edizione Al via «Il Testimone» diretto e condotto da Pif

Covermedia

21.10.2021 - 11:10

Riprende su Sky documentaries la nona edizione del programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif e scritto con Luca Monarca.

21.10.2021 - 11:10

Pif sta per tornare in tv con «Il Testimone».

La nona edizione del programma riparte su Sky documentaries dal 23 ottobre, mentre la seconda puntata andrà in onda il 30. Entrambi gli episodi del reportage sono dedicati a Lampedusa, dove il giornalista si trasferisce, prima per visitare l'isola tra la Sicilia e l'Africa, e poi per parlare del caldo argomento sui migranti.

«Le dinamiche dell'Italia sono racchiuse in quell'isola», osserva Pif parlando con Ansa.

«Se vogliamo risolvere i problemi del Paese dobbiamo andare a Lampedusa, è un microcosmo. La narrazione mediatica che se ne fa è tutta sbagliata».

Oltre a essere protagonista di uno dei nuovi canali Sky, Pif è tra i volti del red carpet della Festa del Cinema di Roma, dove presenta il suo nuovo film «E Noi come stronzi rimanemmo a guardare».

l nuovo film Sky Original diretto da Pierfrancesco Diliberto – prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e I Diavoli – viene presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.

Covermedia