SpettacoloPiotta firma la colonna sonora di Suburra
CoverMedia
10.10.2017 - 16:40
(Cover) - IT Italian Stars - Piotta è l’autore del soundtrack Suburra la serie.
Il rapper romano ha firmato l’accordo con Netflix che diffonderà la sigla «7 Vizi Capitale», in 190 paesi del Mondo.
«Quando me l'hanno detto mi sono stupito: 190 paesi? Non sapevo neppure che ce ne fossero così tanti! Scherzi a parte, sono molto contento e per l'ennesima volta stupito della magia della musica. Gli americani ci saranno abituati, ma una sigla italiana in giro per il mondo non è normale, il nostro mondo di solito si ferma a Lugano», ha dichiarato Piotta, al secolo Tommaso Zanello a TV Sorrisi e Canzoni.
Il brano incluso nell’album «Nemici» del 2015 è eseguito per la serie tv insieme al gruppo Muro del Canto.
«Già, ma chi non lo sa pensa che io l'abbia scritto appositamente per la serie. Gli autori mi hanno confidato che hanno ascoltato la canzone anche in fase di scrittura, che li ha in qualche modo ispirati».
Il tema ad-hoc del brano non è casuale, perché Piotta nelle canzoni è sempre devoto alla sua Roma.
«Sì, e ho sempre cercato di essere fedele alla contemporaneità. Le canzoni degli inizi erano più ironiche, ma credo che Roma sia cambiata e oggi ci sia meno da scherzarci sopra, la visione è diventata più amara, più scura. Oggi Roma va raccontata con toni notturni, crepuscolari, più arrabbiati. Il clima è più esasperato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022