Fino al 4 marzo esposto ciclo pittorico Cinque-Seicentesco
PISA, 08 FEB - Tornano alla chiesa di Santa Maria della Spina, gioiello del gotico a Pisa, le tele che furono rimosse nell'Ottocento per consentire lo spostamento del monumento dalle sponde dell'Arno al di sopra delle spallette nella sua attuale posizione. Accade grazie alla mostra 'Ritorno alla Spina. Il ciclo pittorico Cinque-Seicentesco', in programma dal 10 febbraio al 4 marzo (ingresso libero), che comprende un gruppo di tele realizzate proprio per la Spina tra la fine del XVI e la metà del XVII secolo.
Il ciclo, spiega una nota dell'amministrazione comunale, "fu smantellato qualche tempo prima dell'avvio dei lavori di spostamento della Spina iniziati nel 1871, per essere trasferito dapprima nella chiesa di San Giorgio dei Tedeschi presso l'ospedale dei Trovatelli e in seguito nei locali della ex-direzione del Santa Chiara. Riconnettere la chiesa con le trame interrotte della sua storia rappresenta un elemento fondante di questo progetto, che valorizza un luogo centrale per il tessuto culturale cittadino".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022