Video installazione di Felice Limosani con proiezioni su opera
FIRENZE, 5 GEN - Il David di Michelangelo si 'veste' di iconici tessuti in lana made in Italy. Tutto accade la prossima settimana, martedì 9 gennaio, alla Galleria dell'Accademia dove il Lanificio Luigi Ricceri presenta 'Fabric is art', in cui dieci esclusivi ed iconici tessuti saranno i protagonisti di una video installazione di Felice Limosani che li vedrà proiettati sul capolavoro di Michelangelo. Si tratta di un'iniziativa "per celebrare il punto d'incontro tra l'ingegno italiano e l'ideale di perfezione e bellezza che da sempre ispira i prodotti del Lanificio Luigi Ricceri", spiega una nota dell'azienda. Il lanificio, nato negli anni '20 e specializzato in tessuti per cappotti, ha vinto il "Première Vision award" per il tessuto più bello del mondo e ha lanciato "Baby Suri Cashmere", un cashmere più brillante e con pelo più lungo grazie all'aggiunta di Baby Suri Alpaca.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022