Disturbi alimentari Platinette: «Di fronte al cibo sono come un tossico»

CoverMedia

4.4.2019 - 13:15

Source: Covermedia

L’ex conduttore di radio Deejay ingurgita quantità di cibo spropositate. Il momento peggiore: la notte.

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, si è messo a nudo e ha parlato del suo disagio più importante: il rapporto sbagliato con il cibo.

Ospite del programma radio I Lunatici, la Drag Queen più famosa d’Italia rivela che, nonostante l’introduzione del palloncino gastrico per il temporaneo trattamento dell’obesità, i suoi problemi di peso sono rimasti invariati.

«Ho un rapporto problematico con la notte, è il momento della verifica di quanto riesco a resistere alla tentazione del frigorifero», racconta Platinette su Rai Radio2 secondo Il Giornale.

«Ho una mappatura completa di chi può portarmi del cibo a casa fino alle cinque della mattina. Potrei scriverci una guida per i famelici e bulimici della notte».

Mangiare giorno e notte all’estero è una pratica comune.

«Ho imparato questa pratica qualche anno fa negli Stati Uniti, dove è di rigore mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Lì mi sono accorto quanto è bello di notte poter perfezionare il proprio vizio andando al di là del possibile. Uno dei problemi del bulimico di notte è che non può aspettare, altrimenti sclera. È come un tossico. O hai la dose di calorie o sono guai seri».

Nonostante l’auto-ironia il conduttore è cosciente delle problematiche a cui va in contro: «È giusto che tanti ci dicano di andarci cauti con l'esagerazione alimentare. È troppo evidente; chiunque sia razionale capisce che si sta facendo del male».

Curiosità da star

Tornare alla home page