Disturbi alimentariPlatinette: «Di fronte al cibo sono come un tossico»
CoverMedia
4.4.2019 - 13:15
L’ex conduttore di radio Deejay ingurgita quantità di cibo spropositate. Il momento peggiore: la notte.
Mauro Coruzzi, in arte Platinette, si è messo a nudo e ha parlato del suo disagio più importante: il rapporto sbagliato con il cibo.
Ospite del programma radio I Lunatici, la Drag Queen più famosa d’Italia rivela che, nonostante l’introduzione del palloncino gastrico per il temporaneo trattamento dell’obesità, i suoi problemi di peso sono rimasti invariati.
«Ho un rapporto problematico con la notte, è il momento della verifica di quanto riesco a resistere alla tentazione del frigorifero», racconta Platinette su Rai Radio2 secondo Il Giornale.
«Ho una mappatura completa di chi può portarmi del cibo a casa fino alle cinque della mattina. Potrei scriverci una guida per i famelici e bulimici della notte».
Mangiare giorno e notte all’estero è una pratica comune.
«Ho imparato questa pratica qualche anno fa negli Stati Uniti, dove è di rigore mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Lì mi sono accorto quanto è bello di notte poter perfezionare il proprio vizio andando al di là del possibile. Uno dei problemi del bulimico di notte è che non può aspettare, altrimenti sclera. È come un tossico. O hai la dose di calorie o sono guai seri».
Nonostante l’auto-ironia il conduttore è cosciente delle problematiche a cui va in contro: «È giusto che tanti ci dicano di andarci cauti con l'esagerazione alimentare. È troppo evidente; chiunque sia razionale capisce che si sta facendo del male».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022