SpettacoloPolunin, prima volta a Firenze, è magica
ANSA
20.6.2019 - 18:18
Etoile ucraino protagonista al Florence Dance festival
FIRENZE, 20 GIU – Sergei Polunin, l'enfante prodige della danza mondiale, è tra i protagonisti del Florence Dance festival performing arts 2019 (dal 30 giugno al 3 agosto).
In due serate, il 23 e il 24 luglio, l'etoile Polunin si esibirà nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella a Firenze in una nuova versione di Sacré, spettacolo in due atti. Presentanto la sua performance a Firenze, Polunin ha detto: «Non farò nessuna preparazione, sono pronto, salirò sul palco, sentirò l'energia del pubblico e vivrò il momento. È la prima volta che sono qui a Firenze, è un momento bellissimo e magico». Il ballerino ucraino ha spiegato che «è la prima volta che per questa piece ballo in uno spazio all'aperto ed è molto interessante perché posso sentire il contatto con la natura, mi dà molta energia e mi mette in armonia con ciò che faccio». La prima parte 'Fraudulent Smile' è una creazione del coreografo Ray su musica klezmer. La seconda 'Sacré', è il solo Polunin creato con la danzatrice e coreografa giapponese Yuka Oishi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022