(ANSA) - TORINO, 9 OTT - "Grande successo" di Portici di Carta, la manifestazione che nel fine settimana ha trasformato il centro di Torino nella più grande libreria al mondo con oltre 2,5 chilometri di bancarelle. A fare il punto sull'undicesima edizione della manifestazione è l'assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon. "I cittadini hanno affollato ininterrottamente le bancarelle e gli appuntamenti del programma culturale, dedicando una due giorni alla lettura e ai libri".
L'arminuta di Donatella Di Pietrantonio e le opere del neo premio Nobel Kazuo Ishiguro i libri più richiesti tra le 128 bancarelle di librai ed editori piemontesi, mentre l'iniziativa Il libro in più ha visto i visitatori acquistare e donare oltre 300 libri che andranno ad arricchire le biblioteche civiche torinesi. Esaurite le Passeggiate di Portici di Carta, successo anche per l'iniziativa Buono da Leggere, che ha messo a disposizione buoni libro da 15 euro per gli studenti piemontesi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022