Spettacolo Pose di Ryan Murphy: la serie sbarca su FX

CoverMedia

28.12.2017 - 13:13

Covermedia

FX ordina ufficialmente la serie tv di Ryan Murphy che avrà il maggior numero di attori transgender della storia della tv.

Il dance musical Pose di Ryan Murphy diventa una serie tv. FX ha ordinato la prima stagione, la cui produzione inizierà a febbraio 2018. I primi episodi andranno poi in onda la prossima estate. Come fa sapere E! News, nel cast ci sarà il maggior numero di attori transgender della storia della tv.

Tra gli attori confermati ci sono già: James Van Der Beek, Billy Porter, Kate Mara e Evan Peters. Secondo quanto riportato da TVLine, Tatiana Maslany, che inizialmente era stata annunciata come parte del cast della serie, ha abbandonato la produzione. Il suo ruolo, un’insegnante di danza moderna, è stato riscritto come quello di una cinquantenne afro-americana. Al posto della Maslany è stata quindi assunta per la parte Charlayne Woodard.

La serie è composta da otto episodi ed è ambientata nel 1986 a New York. Racconta le vite di diversi personaggi mostrando tutto il glamour della Grande Mela di quel periodo. Verrà inoltre esplorata la nascente comunità LGBT, e tutte le culture di quel periodo. Ryan Murphy dirigerà i primi due episodi.

Continua dunque il sodalizio artistico tra lo sceneggiatore e regista e il network: per la rete via cavo Murphy già scrive, dirige e produce le serie di straordinario successo American Crime Story, American Horror Story e FEUD.

Tornare alla home page