SpettacoloPremi: Taomoda ad Antonio Grimaldi award Excellence a Marras
ANSA
9.9.2020 - 17:23
Il 12/9 Teatro Antico di Taormina, Tao anche a Federica Tosi
ROMA, 09 SET – E' stato assegnato ad Antonio Grimaldi, stilista salernitano, cresciuto a Roma e dal 2017 membro invitato nel calendario ufficiale dell'alta moda parigina, il Taomoda 2020 per l'haute couture, l'Award assegnato a Taormina nell'ambito della manifestazione presieduta da Agata Patrizia Saccone e giunta alla XXI edizione (10-18/9), che premia ogni anno, solitamente a luglio, ma quest'anno a settembre per via della pandemia, personaggi del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo. Lo stilista riceverà il «Tao Award 2020 per la Moda Haute Couture», nel corso di una serata presentata dalla giornalista Cinzia Malvini che si svolgerà sabato 12 settembre nel Teatro Antico di Taormina, in cui sfilerà una selezione degli abiti della collezione Couture Autunno-Inverno 2020-21, mostrata lo scorso luglio sulla piattaforma digitale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode attraverso il fashion film Elektra, interpretato e diretto da Asia Argento: 10 abiti, per la prima volta in passerella, ispirati al mito di Elettra, una collezione di abiti scultorei, che puntano sul contrasto tra bianchi e neri, impreziositi da ricami in 3D di cui Grimaldi è maestro, con un finale in rosa magenta, simbolo di rinascita.
L' Award Excellence andrà invece ad Antonio Marras; per il pret-a-porter a Federica Tosi e un premio speciale alla stilista Bav Tailor inserita nel progetto #TogetherForTomorrow di Camera Moda Fashion Trust. Per il giornalismo, Tao Award Excellence alla direttrice di Grazia International Network Carla Vanni e Tao Award anche alla firma de «Il Giornale» Daniela Fedi. Per l'Innovazione, award a Oscar di Montigny; per il design all'architetto Mario Trimarchi; per la categoria attori, Fabio Fulco; per la musica il giovane talento romano Jacopo Mastrangelo che con la sua chitarra elettrica ha accompagnato il lockdown dalla terrazza di piazza Navona, a Roma. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022