Con 'Gemelle' (Giunti editore), votata da giuria giovani
PONTREMOLI (MASSA CARRARA), 18 MAG – Giulia Besa con 'Gemelle' (Giunti editore) vince la sessantaduesima edizione del Premio Bancarellino. A metà tra il romance e il thriller psicologico, Besa (originaria proprio di Pontremoli) racconta la storia di Celeste e Vera, gemelle ma completamente diverse, con la seconda, 'chiusa e seriosa', che prende il posto di Celeste e scopre 'segreti inconfessabili e aspetti imprevedibili delle persone che le stanno accanto'. Una lettura rapida, coinvolgente, che racconta con le due protagoniste, pensieri e sentimenti dei ragazzi di oggi, un mondo familiare e ma anche originale.
Gli altri concorrenti in gara a Pontremoli, letti e giudicati da un migliaio di giovani che poi hanno scelto il vincitore, erano: 'Ogni stella lo stesso desiderio' di Laura Bonalumi (Il Battello a vapore), 'Le ragazze non hanno paura' di Alessandro Ferrari (Dea), 'In viaggio con Amir. Storia di un sogno' di Melania Soriani (Leucotea), 'Susanna e gli orchi' di Mariella Ottino e Silvio Conte (Albe edizioni).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022