ROMA, 28 MAR – Ci sono una scrittrice conosciuta, Rosa Matteucci, tre autori sotto pseudonimo e un'esordiente nella cinquina finalista della prima edizione del Premio DeA Planeta annunciata oggi. Al premio hanno partecipato 1169 opere, di cui 208 presentate da autori sotto pseudonimo. I generi che hanno prevalso sono stati narrativa noir e thriller, fantasy e storie vere. Il comitato di lettura designato da DeA Planeta Libri ha selezionato i cinque finalisti. Sono: 'La marocchina' di Silvia Bottani; 'La congregazione' di David Mancini (pseudonimo); 'Io sono luce' di Rosa Matteucci; 'L'esercizio' di CP (pseudonimo) e 'Nel silenzio delle nostre parole' di Diego Tommasini' (pseudonimo). La giuria, composta da Massimo Carlotto, Marco Drago, Claudio Giunta, Rosaria Renna e Manuela Stefanelli sceglierà il vincitore che verrà annunciato il 15 aprile al Blue Note di Milano. Il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 150.000 euro e vedrà il suo romanzo pubblicato in maggio da DeA Planeta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022