SpettacoloPremio Franco Abbiati al maestro Pappano
ANSA
15.4.2019 - 15:59
Per West Side Story e integrale Bernstein
ROMA, 15 APR – Antonio Pappano miglior direttore per l' esecuzione di West Side Story e per l' integrale delle Sinfonie di Leonard Bernstein con l' Orchestra e il Coro dell' Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Lo ha deciso l' Associazione Nazionale dei Critici Musicali che ha assegnato al maestro anglo-italiano il premio «Franco Abbiati». Il riconoscimento si aggiunge a quelli già ottenuti dal Direttore Musicale di Santa Cecilia per le produzioni legate a Bernstein. Lo scorso 17 gennaio la commissione internazionale degli International Classical Music Awards ha comunicato la lista dei vincitori tra i quali Pappano, l'Orchestra e il Coro di Santa Cecilia spiccano nella categoria «symphonic» per l'incisione Warner Classics delle Sinfonie del compositore e direttore americano. Il 2 aprile l'Unione della stampa musicale belga ha inserito l'integrale delle Sinfonie di Bernstein fra i vincitori del Prix Caecilia 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022