Cinema

Prende corpo il cast di Indiana Jones 5 con Mads Mikkelsen

SDA

16.4.2021 - 17:36

Prende corpo il cast di «Indiana Jones 5»: l'attore danese Mads Mikkelsen, parteciperà accanto a Harrison Ford e a Phoebe Waller-Bridge di «Fleabag», al nuovo film della popolare saga sul brillante professore di archeologia amante delle avventure.

epa06724733 Danish actor Mads Mikkelsen poses during the photocall for 'Artic' at the 71st annual Cannes Film Festival, in Cannes, France, 10 May 2018. The movie is presented in the section Special Screenings of the festival which runs from 08 to 19 May. EPA/FRANCK ROBICHON
L'attore Mads Mikkelsen, da ultimo in «Un altro giro» (Another Round) di Thomas Vinterberg, è diventato mondialmente conosciuto interpretando nella serie TV "Hannibal" il dottor Hannibal Lecter, uno dei serial killer cinematografici più famosi di tutti i tempi, nato dalla penna di Thomas Harris e portato sul grande schermo da Sir Anthony Hopkins nel 1991 nel pluripremiato «Il silenzio degli innocenti» di Jonathan Demme.
KEYSTONE

SDA

16.4.2021 - 17:36

Non tornerà invece alla regia Steven Spielberg, che passa il testimone a James Mangold di «Logan» e «Ford vs. Ferrari». Spielberg avrà comunque un ruolo della produzione assieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Ford, che ha 78 anni, tornerà a mettersi il vecchio Borsalino e la giacca di pelle del personaggio creato da George Lucas mezzo secolo fa in omaggio agli eroi d'azione delle serie di film degli anni '30 e che ha debuttato nel 1981 con «I predatori dell'arca perduta». La partecipazione dell'attore era stata confermata in dicembre dalla Disney che detiene i diritti sulla franchise.

Uscita a luglio 2022?

I particolari della trama non sono stati resi noti e non è chiaro che ruolo avrà nel film Mikkelsen che ha al suo attivo anche il ruolo del serial killer in «Hannibal» e che è stato scelto per sostituire Johnny Depp nella terza puntata di «Animali fantastici» (Fantastic Beasts).

«Indiana Jones 5» è stato rinviato varie volte ed è attualmente in corsa per un debutto nelle sale il 29 luglio 2022, oltre quattro decenni dopo l'uscita di «Predatori dell'Arca Perduta».

Indy, uno dei più grandi eroi del cinema

I primi quattro film, che includono anche «Indiana Jones e il Tempio della Paura» del 1984, «Indiana Jones e l'Ultima Crociata» del 1989 e «Indiana Jones e il Regno del Tempio di Cristallo» del 2008 hanno incassato oltre due miliardi di dollari al box office globale.

Dalla sua prima apparizione nelle sale, Indiana Jones è diventato uno dei personaggi più famosi della storia del cinema. Nel 2003, l'American Film Institute lo ha classificato come il secondo più grande eroe cinematografico di tutti i tempi dopo Atticus Finch in «Il Buio oltre la Siepe».

SDA