Programmi sportivi Pressing torna in onda con Pierluigi Pardo

CoverMedia

31.8.2018 - 11:10

Immagine: Covermedia

Domenica sera riparte su Canale 5 il programma che fu di Raimondo Vianello. Giorgia Rossi ed Elena Tambini affiancheranno il giornalista.

Vent’anni dopo, Pressing torna in tv sotto la guida di Pierluigi Pardo.

Il giornalista presenterà lo storico programma sportivo, condotto negli Anni Novanta dall’indimenticabile Raimondo Vianello, con cui Pardo non prova nemmeno ad azzardare un paragone.

A margine della presentazione dello show, avvenuta ieri a Milano, il telecronista Mediaset ha dichiarato: «Il paragone con Vianello è impossibile, erano altri tempi e un’altra storia. L’ispirazione di Raimondo però credo che serva a tutti. Dopo l’esperienza molto bella, per noi e per l’azienda, dei Mondiali, adesso siamo di fronte a una nuova sfida, sono sei anni che non c’è un programma di approfondimento sportivo alla domenica sera su Mediaset. C’è grande responsabilità perché il nome è pesante, cercheremo di riprendere la nostra posizione senza rinunciare all’ironia. Rispetto a Tiki Taka il taglio sarà diverso, più legata alla prima analisi e all’immediatezza, grazie alle immagini. Fondamentale è l’elemento del cambio di abitudini degli spettatori tv, legato alla nuova distribuzione dei diritti».

Pressing andrà in onda domenica in seconda serata su Canale 5, al termine del posticipo di Serie A. Durante lo show verranno mostrati gli highlights delle partite della giornata, con commenti, interviste, collegamenti dagli stadi e molti ospiti in studio.

Ad affiancare Pierluigi saranno Giorgia Rossi ed Elena Tambini, molto apprezzate durante i programmi di approfondimento di Russia 2018. Ospite fisso, il comico Andrea Pucci.

Curiosità da star

Tornare alla home page