In una serie di note e lettere postume, il cantante di Purple Rain si rivolge in modo critico contro le due popstar.
Prince ha stupito l’industria musicale con una serie di annotazioni nelle quali critica le major discografiche che promuovono popstar come Katy Perry e Ed Sheeran.
Gli scritti sono stati trovati nell’abitazione in Minnesota dell’iconico cantante deceduto nel 2016, all'età di 57 anni.
Secondo la rivista The Guardian's Weekend, la Prince Estate ha esaminato il massiccio archivio nel tentativo ottenere del materiale da pubblicare.
In una nota, la star si è rivolta aspramente contro l'industria musicale che controllava all’epoca la radio. «Dobbiamo dire loro che continuano a propinarci Katy Perry ed Ed Sheeran e non ci piace, non importa quante volte li trasmettano».
Il materiale ritrovato, così come fotografie inedite e testi scritti a mano sono stati inclusi nella biografia The Beautiful Ones, di Dan Piepenbring.
Dan e Prince avevano cominciato ad elaborare la stesura del testo prima della tragica morte dell’hitmaker di Purple Rain.
«La quantità di materiale (ritrovato) è stato sorprendente…», ha spiegato Dan parlando delle note rinvenute in Minnesota.
«In una stanza c’era materiale del 1979 insieme a quello del 2002. Tutto era ad hoc e molto personale».
The Beautiful Ones è stato pubblicato il 29 ottobre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022