Prince: in vendita la casa viola di Beverly Hills

CoverMedia

8.4.2020 - 11:24

DETROIT, MI - APRIL 09: (EXCLUSIVE COVERAGE) Prince performs onstage during the "HitnRun" tour at The Fox Theatre on April 9, 2015 in Detroit, Michigan. (Photo by Chelsea Lauren/Getty Images for NPG Records 2015)
Source: Covermedia

Il cantante prese la proprietà in affitto nel 2005, ridipingendola di viola.

La Purple House, la casa di Beverly Hills di Prince, è in vendita al prezzo di 30 milioni di dollari (27.6 milioni di euro)

Il cantante ridipinse di viola la proprietà, dopo averla presa in affitto nel 2005 dalla star del basket Carlos Boozer, che non approvò la scelta stilistica.

«Scoprì che Prince aveva cambiato quasi tutto della sua casa», ha rivelato a WENN Terry Walsh, marketing co-ordinator della TopTenRealEstateDeals. «I suoi bellissimi mobili erano spariti e rimpiazzati con un arredamento nero e viola. La sala dei pesi era stata trasformata in una pista da ballo, mentre le camere da letto vennero convertite in un salone di bellezza e in una stanza per i massaggi».

Boozer, all’epoca, minacciò azioni legali contro il cantante, che però fece in tempo a ripristinarla prima della denuncia.

Oggi la mansion comprende la casa principale e un’altra casa in stile Tudor, più altre due porzioni di terreno per un’estensione totale di 2.15 acri.

La casa principale è composta da 10 camere da letto, una sala da ballo, un’enoteca, alcune terrazze con vista sull’oceano, un campo da tennis e una piscina con una grotta che ricorda vagamente la Playboy Mansion.

Costruito nel 1953, il palazzo fu di proprietà anche della diva del cinema Elizabeth Taylor.

La mansion è disponibile all’affitto con un canone mensile da 80mila dollari (73.6 mila euro).

Tornare alla home page

CoverMedia