SpettacoloPrincipe Harry, protagonista di «Rising Phoenix» con Bebe Vio
CoverMedia
28.8.2020 - 16:33
Il reale britannico figura nel documentario sulla storia dei Giochi Paralimpici.
Il principe Harry è nel cast di «Rising Phoenix», il nuovo documentario Netflix diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui.
Il film, che debutterà in streaming questo fine settimana, racconta la storia dei Giochi Paralimpici, «un movimento globale che continua a cambiare il modo in cui il mondo vede la disabilità», recita la sinossi del progetto.
Tra le atlete protagoniste del docufilm ci sarà l’italiana Bebe Vio, oltre a Ellie Cole (Australia), Jean-Baptiste Alaize (Francia), Matt Stutzman (USA), Jonnie Peacock (Regno Unito) e Cui Zhe (Cina).
La pellicola contiene alcune interviste con Harry, che è fondatore degli Invictus Games, l’ex presidente del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) Philip Craven, e Andrew Parsons, attuale presidente dell’IPC.
In un comunicato, il reale britannico ha dichiarato: «Rising Phoenix è una storia urgente e che serve al mondo. Ci siamo confrontati con la vera forza dello spirito umano e alla pura forza della mente per superare e ottenere ciò che la maggior parte delle persone riterrebbe impossibile».
«È la dimostrazione che lo sport è più di un'abilità fisica, è scopo e guida, comunità e disciplina, ambizione e autostima», spiega. «Questi atleti non sono solo un orgoglio per i loro paesi e per il loro sport, ma sono anche una vera testimonianza dell'impegno umano e l'epitome della resilienza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022