Spettacolo Principe Harry: venduti i suoi fucili da caccia per 61mila dollari

CoverMedia

8.5.2020 - 16:35

Duke of Sussex, meets Jon Bon Jovi at Abbey Road Studios on Friday, as the US rock star recorded a special single in aid of the Invictus Games Foundation. Abbey Road. London. 28.02.20

Featuring: Duke of Sussex
Where: London, United Kingdom
When: 28 Feb 2020
Credit: WENN.com/Cover Images
Duke of Sussex, meets Jon Bon Jovi at Abbey Road Studios on Friday, as the US rock star recorded a special single in aid of the Invictus Games Foundation. Abbey Road. London. 28.02.20 Featuring: Duke of Sussex Where: London, United Kingdom When: 28 Feb 2020 Credit: WENN.com/Cover Images
Source: WENN.com/Cover Images

Prima di trasferirsi in America con sua moglie Meghan, l’erede al trono si è liberato delle armi da fuoco fatte a mano.

Secondo quanto riferito dal quotidiano britannico Daily Mail, il principe Harry ha venduto i suoi fucili da caccia fatti a mano per 61.800 dollari (57mila euro circa) prima di trasferirsi in America con sua moglie, Meghan Markle.

Il reale britannico è sempre stato un grande appassionato di caccia, a cui però ha voltato le spalle per amore della consorte, animalista convinta.

Stando alle indiscrezioni riferite da un amico dell’acquirente, Harry si sarebbe liberato della preziosa attrezzatura lo scorso anno.

«Li ha comprati perché li voleva, non perché appartenevano a Harry, ma era abbastanza sorpreso quando l'ha scoperto», ha rivelato l’insider alla pubblicazione parlando dei fucili di Harry.

«Sono splendidi esemplari ed è molto contento (dell’acquisto fatto), ma non è il tipo di persona che vuole vantarsi per la connessione reale».

La famosa primatologa e amica della coppia, Jane Goodall, ha recentemente assicurato che Harry, protagonista di una campagna contro il bracconaggio illegale, rinuncerà completamente alla caccia per via delle obiezioni di Meghan.

«Penso che Harry non continuerà, perché a Meghan non piace la caccia, quindi sospetto che per lui sia finita», ha assicurato la Goodall all’inglese Radio Times.

La caccia è stata per molto uno dei passatempi preferiti dai reali britannici, che si incontrano regolarmente nelle tenute di famiglia.

Tornare alla home page