Spettacolo Principe William: «Non siamo una famiglia razzista»

Covermedia

12.3.2021 - 09:32

Principe William
Principe William

Il Duca di Cambridge respinge le accuse di Meghan e del fratello Harry.

12.3.2021 - 09:32

Il principe William allontana le accuse di razzismo piovute addosso alla royal family, dopo l’intervista shock rilasciata da Meghan Markle e dal fratello Harry a Oprah Winfrey.

Il Duca di Cambridge ha rotto il silenzio sulla spinosa questione, durante un intervento in una scuola in un quartiere a est di Londra.

«Non siamo assolutamente una famiglia razzista», ha dichiarato William, rispondendo a una domanda.

«Se io e Harry ci siamo parlati dopo l’intervista? No, non ci siamo ancora parlati, ma lo faremo», ha affermato, come riporta ITV News.

William e la moglie Kate hanno visitato gli insegnanti di un istituto di Stratford, in seguito alla riapertura delle scuole nel Regno Unito dopo il lungo lockdown.

Poche ora prima, la Regina Elisabetta aveva risposto alle insinuazioni con un comunicato, in cui si era detta «rattristata» per la condizione di sofferenza in cui ha vissuto la Markle, che a Oprah Winfrey ha rivelato di aver persino pensato al suicidio.

«L’intera famiglia è rattristata nell’apprendere quanto gli ultimi anni siano stati impegnativi per Harry e Meghan. Le questioni sollevate, in particolar modo quelle razziali, sono preoccupanti. Anche se alcuni ricordi possono variare, verrano presi molto sul serio dalla famiglia e affrontati privatamente. Harry, Meghan e Archie saranno sempre molto amati dai membri della famiglia».

Harry e Meghan si sono trasferiti in California, dopo aver rinunciato al titolo di membri senior della royal family all’inizio del 2020.

Covermedia