Spettacolo Principessa Leila: look ispirato alla Regina Elisabetta

CoverMedia

15.1.2018 - 16:35

Covermedia

Per l'epico film di «Star Wars: Gli ultimi Jedi», Il personaggio iconico di Carrie Fisher, ha subito un vero e proprio restyling.

In «Star Wars: Gli ultimi Jedi», il look della Principessa Leila ha subito una vera trasformazione.

Negli anni lo stile di Carrie Fisher è diventato famoso come i film, compresa la pettinatura con i due chignon e il bikini che indossa ne «Il ritorno dello Jedi»: capo originale venduto all’asta per 77mila euro.

«Quando J.J. Abrams ha diretto l’episodio, la sua interpretazione della Principessa Leia era molto legato alla praticità e lei indossa una tuta», ha spiegato il costumista Michael Kaplan, che ha lavorato anche a «Il risveglio della forza».

«Invece nell’episodio VIII la sceneggiatura aveva più umorismo, più colore, ambientazioni più sgargianti e la visione di Rian Johnson riferita a Leila era completamente diversa. Una delle mie ispirazioni per creare personaggio e costume è stata una fotografia della regina Elisabetta II in cui indossa un mantello militare. Ma abbiamo anche aggiunto molti gioielli», spiega Kaplan.

«Aveva un aspetto molto più regale di quello creato nell'episodio VII, perché era quello che voleva Rian».

Il look di Carrie è adatto al film e presenta un’aura adatta alle «donne meravigliose e forti», molto più dettagliata rispetto a quanto abbiamo mai visto prima in un film di Guerre Stellari.

Fra le protagoniste femminili del franchise anche Laura Dern, Daisy Ridley, Kelly Marie Tran e Gwendoline Christie.

Tornare alla home page