Prima sessione dal 21 al 27 aprile. Curato da Fausto Paravidino
TORINO, 20 APR - Nasce alle Ogr di Torino, dalla collaborazione con il Teatro Stabile, una sorta di cantiere dedicato alla scrittura teatrale contemporanea. Si tratta del progetto triennale Playstrom, curato da Fausto Paravidino, la cui prima sessione si tiene dal 21 al 27 aprile.
L'iniziativa promossa dello Stabile torinese è mirata a dare vita ad un 'ecosistema' favorevole al lavoro su nuovi testi, attraverso la creazione di un laboratorio aperto, che si concentrerà sul processo e sulla ricerca drammaturgica, più che sulla creazione di uno spettacolo. L'idea è quella di riunire intorno a un palcoscenico autori, attori, registi, e non solo, per dare vita a sessioni di lavoro intensive e collettive sui testi inediti ed originali.
I partecipanti per il primo anno sono stati selezionati attraverso una call pubblica, rivolta ad autori italiani alla quale hanno risposto in 130. Tra questi Fausto Paravidino ne ha scelti 10 con i quali dare il via alla prima sessione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022