Con Bollani e Papaleo versione di 'Nel blu dipinto di blu'
MATERA, 18 GEN - "Con Matera ho un legame personale. Nel primissimo spettacolo che ho fatto, 50 anni fa, quando Matera non aveva ancora vissuto la rinascita di oggi, c'erano un paio di pezzi fatti con Maria Monti. Versi da E' fatto giorno di Rocco Scotellaro, un poeta un po' dimenticato, che io cantavo e che domani sera approfitto e ricanterò". Gigi Proietti - che il 19 gennaio sarà conduttore speciale di 'Matera 2019. Open Future' con cui si inaugura, in diretta Eurovisione su Rai1 alle 18.50, Matera Capitale Europea della Cultura 2019 - spiega così a margine della presentazione la sua partecipazione all'evento.
"La mia scelta di condurre un programma non mio è un omaggio alla città che ha ispirato il mio inizio" racconta Proietti che porterà la cultura italiana e non solo, da Shakespeare alla Divina Commedia a Scotellaro, su un palco allestito sui Sassi caveosi, sotto la Chiesa della Madonna dell'Idris. Con Stefano Bollani, che aprirà la serata e Rocco Papaleo proporrà una versione speciale di Nel blu dipinto di blu.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022