(ANSA) - BARI, 8 OTT - Una ragazza pugliese, Giulia Miccoli, 24 anni, di Torre Santa Susanna (Brindisi), ha vinto il Cantagiro 2017, manifestazione svoltasi al teatro comunale di Fiuggi. Miccoli ha preceduto la toscana Alessia Battini, interprete lirico-pop.
Abito blu notte e lunghi capelli scuri, Giulia ha affrontato il palcoscenico con padronanza e sicurezza, dimostrando indiscusse capacità canore e spiccate attitudini interpretative. Molto apprezzata, oltre che dal pubblico, anche dalla giuria tecnica, Miccoli ha staccato tutti sulle note del brano 'A mio padre', di cui lei stessa ha composto testi e musica. Visibilmente emozionata subito dopo l'esibizione, la giovane cantante ha continuato ad esserlo anche al momento della consegna del premio, un'opera realizzata dal Maestro Elvino Echeoni.
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"