SpettacoloPupo ricorda gli anni bui: «Mi volevo suicidare»
CoverMedia
23.6.2020 - 13:15
Prima di tornare sotto i riflettori, il cantante ha passato un periodo molto difficile, perdendo milioni di lire al gioco.
La vita è piena di svolte inattese. Lo sa bene Pupo che, prima di tornare sotto i riflettori, ha passato un lungo periodo buio a causa di una grossa perdita di denaro al gioco.
«Era la fine degli anni ’80», racconta Pupo, pseudonimo di Enzo Ghinazzi, all’Adnkronos, ricordando un delicato periodo a metà della sua carriera.
«Avevo perso tutto, ero pieno di debiti e mi avevano pignorato la casa. La banca mi chiedeva cinquanta milioni (di lire; ndr), e io non li avevo».
La mancanza di fondi spinse ancora una volta il musicista verso il gioco d’azzardo, scelta che per un soffio non gli fu fatale.
«Cercai fortuna al Casinò - ricorda Pupo -. Persi altri 40 milioni. Così al ritorno mi fermai sul cavalcavia tra Toscana e Emilia, e andai verso il viadotto».
A impedire il gesto estremo fu una casualità. «Improvvisamente passò un camion, e lo spostamento d’aria della sua velocità mi risvegliò dal torpore - ammette l'interprete di “Gelato al cioccolato” -. Mi ha salvato la vita. Da quel momento ho iniziato a recuperare tutto».
Di quel periodo rimane un grande insegnamento: «Saper sopportare l’attesa di qualche risposta è decisivo, perché proprio in quei momenti si fanno gli errori più gravi. La sofferenza è un diavolo causato anche dalle attese, che sanno lacerarti. Io sono riuscito a gestirle entrambe».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022