(Cover) - IT Television - Quelli che il calcio riparte per la 25esima edizione con Luca e Paolo, al timone del programma di Rai2 a partire da domenica 10 settembre, alle ore 13.45. Il duo di comici condurrà il programma accanto a Mia Ceran. Nel cast ci saranno anche Francesco Mandelli, inviato in tutta Italia e Federico Russo, che presiederà un chiosco in corso Sempione per commentare gli eventi sportivi con i passanti.
Tra le novità, anche la band Jaspers, che accompagnerà Luca e Paolo nei numeri musicali e suonerà la sigla. Ci saranno anche i comici Ubaldo Pantani, Edoardo Ferrario e Antonio Ornano; confermati nel cast fisso Paolo Casarin, Emanuele Dotto e Melissa Greta Marchetto.
«Per noi due è una sfida complicata perché è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima - ha spiegato Bizzarri presentando il programma, come riporta l’Ansa -. Per 3 ore dovremo improvvisare teatralmente, il contenuto lo darà il calcio e noi dovremo dare il ritmo giusto al pomeriggio».
«Ci vorrà del tempo per intonarci e accordarci tutti e tre», ha aggiunto Paolo. «La chiave è far divertire la gente, portare un clima di festa per tre ore», commenta infine Mia Ceran.
Ilaria Dallatana crede molto nel programma, che considera «uno spazio aperto alla contaminazione dei linguaggi». «Luca e Paolo sono diventati un nuovo pezzo dell'identità di Rai2 che si va arricchendo di linguaggi e pubblici nuovi - ha concluso la direttrice di rete -. Lo ha dimostrato il debutto di Camera Cafè che ha portato un pubblico giovane di cui la Rai ha bisogno se vuole restare un operatore culturale centrale del Paese».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022