Cinema Quentin Tarantino pazzo di «Top Gun: Maverick»: «È fantastico!»

Covermedia

7.8.2022 - 13:00

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino

Secondo il regista Tom Cruise e Joseph Kosinski hanno regalato un «vero spettacolo cinematografico».

7.8.2022 - 13:00

Al podcast ReelBlend di CinemaBlend iil regista di «Pulp Fiction» ha elogiato il tanto atteso sequel di «Top Gun» e la versione di «West Side Story» di Steven Spielberg.

«Ho adorato «Top Gun: Maverick». L'ho trovato un film semplicemente fantastico. L'ho visto al cinema, ovviamente, e devo dire che insieme a «West Side Story» di Spielberg, sono i migliori spettacoli cinematografici che abbia visto negli ultimi anni. Anzi, a dirla tutta, non pensavo che avrei più rivisto qualcosa di simile. È fantastico», ha detto Quentin Tarantino.

Da grande estimatore di Tony Scott, regista della prima pellicola, Tarantino ha sottolineato gli aspetti positivi del sequel: «Ho molto apprezzato un aspetto che ho trovato adorabile, perché personalmente amo così tanto il cinema di Tony, lo amo a tal punto che finisco con l'adorare qualsiasi cosa sia in grado di avvicinarsi al suo cinema. E quindi devo ammettere che Joseph ha fatto un ottimo lavoro. Il rispetto e l'amore per Tony erano evidenti in ogni singola inquadratura. L'ho ritrovato in ogni decisione presa da Tom. Penso sia la cosa più vicina ad un nuovo film di Scott che vedremo mai. È stato fantastico»,.

Tra i momenti del film apprezzati c'è soprattutto la scena tra Maverick e Val Kilmer (alias Iceman): «Potrebbe sembrare furba ed economica, ma funziona, funziona eccome. È un po' come Charlie Chaplin che muore sul palco nell'ultima scena di Limelight».

Covermedia