Spettacolo Quentin Tarantino sta scrivendo un romanzo

CoverMedia

1.10.2019 - 16:31

Los Angeles premiere of 'Once Upon A Time In Hollywood' held at the TCL Chinese Theatre - Arrivals

Featuring: Quentin Tarantino
Where: Los Angeles, California, United States
When: 22 Jul 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Los Angeles premiere of 'Once Upon A Time In Hollywood' held at the TCL Chinese Theatre - Arrivals Featuring: Quentin Tarantino Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Jul 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Il regista di «Kill Bill» è di nuovo all’opera. Ma questa volta si tratta di un libro.

Il prossimo progetto di Quentin Tarantino è un romanzo. L’iconico director, reduce del successo del suo ultimo film, «C’era una volta… a Hollywood», si è già rimesso al lavoro per creare una nuova storia, quella di un veterano di guerra che perde il suo amore per il cinema.

«Al momento sto lavorando a un libro», conferma Tarantino durante la conversazione con Martin Scorsese pubblicata dalla rivista di Directors Guild of America DGA Quarterly. «Parla di un personaggio che è stato nella Seconda guerra mondiale e ha visto un sacco di sangue. Ora che è tornato a casa – sono gli anni Cinquanta – i film non lo toccano più. Li trova stupidi, dopo tutto ciò che ha passato».

Durante il corso della narrazione, il protagonista riscopre la passione per il cinema guardando film di produzione straniera.

«Per quanto gli riguarda, i film di Hollywood sono i film. E allora, all’improvviso, inizia a sentire che esistono anche film stranieri, del regista (Akira, ndr) Kurosawa e (Federico, ndr) Fellini… E allora si interessa di qualcosa che va oltre i film fasulli di Hollywood».

Tarantino ha precedentemente avvertito i fan che il suo prossimo film sarà l’ultimo della sua carriera. I cinefili si aspettano che il 56enne diriga il nuovo film di Star Trek.

Tornare alla home page