SpettacoloQuentin Tarantino sta scrivendo un romanzo
CoverMedia
1.10.2019 - 16:31
Il regista di «Kill Bill» è di nuovo all’opera. Ma questa volta si tratta di un libro.
Il prossimo progetto di Quentin Tarantino è un romanzo. L’iconico director, reduce del successo del suo ultimo film, «C’era una volta… a Hollywood», si è già rimesso al lavoro per creare una nuova storia, quella di un veterano di guerra che perde il suo amore per il cinema.
«Al momento sto lavorando a un libro», conferma Tarantino durante la conversazione con Martin Scorsese pubblicata dalla rivista di Directors Guild of America DGA Quarterly. «Parla di un personaggio che è stato nella Seconda guerra mondiale e ha visto un sacco di sangue. Ora che è tornato a casa – sono gli anni Cinquanta – i film non lo toccano più. Li trova stupidi, dopo tutto ciò che ha passato».
Durante il corso della narrazione, il protagonista riscopre la passione per il cinema guardando film di produzione straniera.
«Per quanto gli riguarda, i film di Hollywood sono i film. E allora, all’improvviso, inizia a sentire che esistono anche film stranieri, del regista (Akira, ndr) Kurosawa e (Federico, ndr) Fellini… E allora si interessa di qualcosa che va oltre i film fasulli di Hollywood».
Tarantino ha precedentemente avvertito i fan che il suo prossimo film sarà l’ultimo della sua carriera. I cinefili si aspettano che il 56enne diriga il nuovo film di Star Trek.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022