Dopo essersi dichiarato colpevole di una serie di aggressioni sessuali, R. Kelly non esce dal carcere.
L’avvocato dell’artista ha provato a chiedere il rilascio su cauzione ma la richiesta è stata respinta dal giudice.
Durante l’udienza che si è tenuta martedì 16 luglio a Chicago, il giudice Harry D. Leinenweber ha concordato con i pubblici ministeri che Kelly è un pericolo per la comunità, soprattutto per le bambine, e per questo deve restare in prigione.
Per gli avvocati dell’accusa degli eventuali arresti domiciliari potrebbero spingere il 52enne a non abbandonare le sue perversioni.
Steve Greenberg, legale del cantante, ha invece rammentato che il suo assistito ha già consegnato il passaporto e non è dunque in grado di fuggire da nessuna parte. L’uomo ha inoltre ricordato che Kelly non è mancato a nessuna sentenza del 2008, quando è stato coinvolto in un altro processo sempre per abusi sessuali.
«Non ci sono prove che sia un vero pericolo per i minori», ha insistito Greeneberg.
Motivazioni che non hanno convinto il giudice Leinenweber, irremovibile nella sua presa di posizione.
Questa è la terza volta che R. Kelly vive dietro le sbarre: in passato è finito in gattabuia per un breve periodo, prima per violenza sessuale poi non aver pagato gli alimenti ai tre figli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022