Spettacolo Rachel Weisz: l’amore proibito in «Disobedience»

CoverMedia

29.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice paragona il suo nuovo film con Rachel McAdams al pluripremiato Shape of Water di Guillermo del Toro.

I fan di «La forma dell'acqua - The Shape of Water» apprezzeranno la storia d’amore narrata in «Disobedience», il nuovo film con protagoniste Rachel Weisz e Rachel McAdams. Parola della stessa attrice britannica, diretta insieme alla co-star canadese dal regista Sebastián Lelio.

Il film, adattato per il grande schermo dal romanzo del 2007 «Disobbedienza», di Naomi Alderman, parla di un amore «impossibile» tra due donne in una rigida comunità ebrea della capitale inglese.

«La storia è ambientata in un piccolissimo quartiere ebreo, nella North London, vicino a dove sono cresciuta», ha spiegato la 48enne, come riportato da Yahoo! News. «È una comunità ebrea ortodossa, dove la spiritualità è una cosa bellissima, che ti alimenta, ed è una comunità bellissima. Ma se sei gay, non puoi esprimere la tua sessualità, dunque non è un bel posto per una storia del genere».

Nel film di Guillermo del Toro, premiato con ben 4 premi Oscar, la protagonista Elisa Esposito, interpretata da Sally Hawkins, si innamora di un uomo anfibio oggetto di esperimenti in un laboratorio governativo ai tempi della guerra fredda. Le due storie, secondo la Weisz, hanno tanto in comune.

«C’è molta drammaticità, perché il personaggio di Rachel McAdams e il mio non sono libere di amare la persona che vogliono amare».

Tornare alla home page