SpettacoloRadiohead: possibile reunion grazie a Zoom
CoverMedia
16.4.2020 - 16:34
I membri della band discutono dei prossimi passi in videoconferenza sulla piattaforma virtuale.
I Radiohead stanno organizzando gli step successivi delle loro carriere. Le discussioni avvengono attraverso l’app per le videoconferenze Zoom.
A rivelare la novità è stato il chitarrista Ed O'Brien, che ha pubblicato il suo primo lavoro indipendente, Earth, venerdì (17 aprile 20).
Dall'uscita di “A Moon Shaped Pool” nel 2016, i membri della band si sono concentrati in gran parte sui rispettivi lavori solisti.
«Abbiamo incontri online: recentemente c'è stata una chiamata su Zoom», ha rivelato Ed al sito web britannico della NME.
«Stiamo parlando di cose, ma per il prossimo futuro ognuno sta seguendo i propri propri progetti. Quando sarà giusto ricostituire i Radiohead, lo faremo».
Dopo 15 anni di album sperimentali, la band potrebbe cambiare rotta.
«Abbiamo attraversato diversi capitoli nella vita dei Radiohead. “OK Computer” è stato un capitolo; “Kid A” fino a “A Moon Shaped Pool” è stato un altro. Ora abbiamo tracciato una linea e ci chiediamo quale sarà il prossimo capitolo. Ecco cosa scopriremo dopo».
A causa del coronavirus, tuttavia, la produzione dei nuovi progetti è stata messa in stand by.
«Per la sua natura, non posso rivelare nulla: ma ci sono state discussioni su come realizzare qualcosa», aggiunge Ed.
«Tutto è stato gettato all’aria con il coronavirus, quindi molte idee vengono ora messe in discussione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022