Spettacolo Rage Against The Machine: raccolti 3 milioni di dollari per fini benefici

CoverMedia

18.2.2020 - 11:10

Bruce Springsteen and the E Street Band perform live at Hanging Rock

Featuring: Tom Morello
Where: Victoria, Australia
When: 31 Mar 2013
Credit: WENN.com
Bruce Springsteen and the E Street Band perform live at Hanging Rock Featuring: Tom Morello Where: Victoria, Australia When: 31 Mar 2013 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La beneficenza sta aiutando la rockband ad arginare il fenomeno del bagarinaggio.

I Rage Against The Machine hanno raccolto 3 milioni di dollari (2.7 milioni di euro) da devolvere ad associazioni non profit.

I rockers sono riusciti ad accumulare la cospicua somma di denaro attraverso la vendita di biglietti speciali per il loro imminente Public Service Announcement Tour, che li vedrà di scena negli Stati Uniti e in alcune città europee, tra cui Reading e Leeds (Regno Unito) in occasione di un festival.

Per ciascuno show del tour la band ha riservato il 10% dei ticket disponibili per un’iniziativa speciale. Questi biglietti sono stati messi da parte in una prima fase della vendita, per poi essere resi disponibili con un prezzo maggiorato: la parte extra del ricavato andrà in beneficenza.

Tom Morello su Instagram ha spiegato come la band abbia preso la decisione anche per combattere il fenomeno del bagarinaggio.

«Finora siamo riusciti a bloccare approssimativamente l’85% dei bagarini che comprano i biglietti e in due giorni abbiamo raccolto oltre 3 milioni di dollari per finalità benefiche», ha scritto. «Nonostante ciò, bagarini (e cattiva informazione) sono fenomeni duri a morire. Apprezziamo la forte richiesta e stiamo considerando quali passi effettuare in futuro affinché più persone possibili possano venirci a vedere».

I Rage Against The Machine sono tra gli headliner del Coachella Festival, in programma ad aprile in California. Poi saranno di scena a Boston a maggio e il mese successivo al Firefly Music Festival a Delaware. Ultima tappa Cracovia il 10 settembre.

Tornare alla home page