SpettacoloRai3 celebra 30 anni programma cult Blob
ANSA
12.4.2019 - 14:21
Cinque speciali dal 14 aprile
ROMA, 12 APR – Venti minuti di «surrogato televisivo»: la tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono. E' Blob, una delle trasmissioni che hanno rivoluzionato la storia della tv. Festeggia 30 anni con 5 speciali su Rai3 da domenica 14 aprile, presentati a viale Mazzini con l'attuale direttore di Rai3 Stefano Coletta, con il direttore di allora Angelo Guglielmi e poi Enrico Ghezzi e tanti protagonisti amici di Blob. Ha rappresentato un punto fermo nella programmazione della terza rete raccontando quotidianamente l'Italia, il cambiamento delle mode e dei costumi, la politica, la società, la musica, il grande e il piccolo schermo. Non esiste fatto o evento che non sia stato affrontato da Blob nella particolare chiave di lettura. Uno degli autori, Enrico Ghezzi ha scherzato: «Qualche anno fa ho proposto di fare una proiezione di tutto Blob. Non lo abbiamo fatto per indolenza... Servirebbero oltre tre mesi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022