Televisione Raoul Bova: in arrivo la fiction sulla Croce Rossa, ci sarà anche l'emergenza covid-19

CoverMedia

6.5.2020 - 16:36

Source: Covermedia

L’attore romano è al lavoro sul medical drama di lunga gestazione, che prevede ora una panoramica completa anche sull’avvento della pandemia.

La fiction di Raoul Bova sulla nascita della Croce Rossa è a buon punto.

L’attore romano è al lavoro da anni sul medical drama, che prima della pandemia era visto come un prodotto di scarso appeal. Tuttavia, dopo aver vissuto l’avvento del Covid-19, pubblico e investitori hanno cambiato idea.

Fiction giudicata di scarso interesse prima del Covid-19

«Sono tornato alla carica per questa fiction. Sono ormai quattro anni che ci lavoro. Purtroppo mi dicevano che le fiction a tema ospedaliero non funzionano. Ma ora tutti hanno capito che la sanità è un aspetto della vita di tutti fondamentale», racconta Raoul Bova a Novella 2000.

«Prima di questi giorni tutti erano certi che la fiction italiana dovesse seguire la strada di Gomorra… - commenta Bova - ma con la tragedia del Covid-19 si è capito il valore vero delle persone impegnate nella lotta quotidiana per la salute».

Una storia fra passato e presente

Per includere storia e attualità, Bova ha scelto una sceneggiatura fatta di flashback.

«Stiamo scrivendo una storia che alterna il passato e il presente. Dalla creazione della Croce Rossa al Covid-19».

Nel frattempo, come testimoniano alcuni scatti sui social, il 48enne e la compagna Rocío Muñoz Morales si sono uniti ai volontari dell'unità operativa della Croce Rossa Italiana, per distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.

Curiosità da star

Tornare alla home page