TelevisioneRaoul Bova: in arrivo la fiction sulla Croce Rossa, ci sarà anche l'emergenza covid-19
CoverMedia
6.5.2020 - 16:36
L’attore romano è al lavoro sul medical drama di lunga gestazione, che prevede ora una panoramica completa anche sull’avvento della pandemia.
La fiction di Raoul Bova sulla nascita della Croce Rossa è a buon punto.
L’attore romano è al lavoro da anni sul medical drama, che prima della pandemia era visto come un prodotto di scarso appeal. Tuttavia, dopo aver vissuto l’avvento del Covid-19, pubblico e investitori hanno cambiato idea.
Fiction giudicata di scarso interesse prima del Covid-19
«Sono tornato alla carica per questa fiction. Sono ormai quattro anni che ci lavoro. Purtroppo mi dicevano che le fiction a tema ospedaliero non funzionano. Ma ora tutti hanno capito che la sanità è un aspetto della vita di tutti fondamentale», racconta Raoul Bova a Novella 2000.
«Prima di questi giorni tutti erano certi che la fiction italiana dovesse seguire la strada di Gomorra… - commenta Bova - ma con la tragedia del Covid-19 si è capito il valore vero delle persone impegnate nella lotta quotidiana per la salute».
Una storia fra passato e presente
Per includere storia e attualità, Bova ha scelto una sceneggiatura fatta di flashback.
«Stiamo scrivendo una storia che alterna il passato e il presente. Dalla creazione della Croce Rossa al Covid-19».
Nel frattempo, come testimoniano alcuni scatti sui social, il 48enne e la compagna Rocío Muñoz Morales si sono uniti ai volontari dell'unità operativa della Croce Rossa Italiana, per distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022